Fattura Elettronica automatizzata

Abbiamo automatizzato e semplificato la creazione e la trasmissione delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate

Firma

FatturaPoint si occupa, quale intermediario, di firmare digitalmente in nome e per conto dell'utente le fatture elettroniche, l'utente non dovrà così più compiere autonomamente le complicate operazioni di firma.

Invio

Le fatture vengono trasmesse automaticamente al Sistema di Interscambio, senza alcun intervento manuale dell'utente. FatturaPoint gestisce i messaggi successivi di esito postivo o negativo.

Ricezione

FatturaPoint potrà anche ricevere le fatture elettroniche di acquisto per conto dell'utente; in tal caso, le fatture in entrata saranno caricate automaticamente nel database.

Conservazione

Come chiarito dal recente provvedimento del 30 aprile 2018, l'Agenzia delle Entrate mette a disposizione un servizio gratuito di conservazione a norma delle fatture (per 15 anni), al quale l'utente, se vorrà, potrà accedere manualmente dal portale dell'Agenzia stessa.



Ordina      Accedi
Vai all'inizio della pagina